Professionisti

Joomla!® 1.6 prosegue lo sviluppo del CMS e del Framework di Joomla!® offrendo uno strumento potente e flessibile per la realizzazione di siti web. Il pannello di amministrazione, ora totalmente MVC, permette di controllare e gestire completamente sia l'aspetto che la gestione delle estensioni.



Lavorare con stili e templates multipli facendo l'override del layout per realizzare il design che si vuole è ora ancora più semplice. Limitando il supporto a PHP 5.2.4 e superiori e mettendo fine al legacy per le estensioni per Joomla!® 1.0; Joomla!® è diventato ancora più leggero e veloce di quanto fosse in precedenza. I files di lingua ora possono essere modificati senza perdere le modifiche in fase di aggiornamento. Con un file xml appropriato i vostri utenti possono aggiornare le estensioni con un semplice click.

La gestione degli accessi (ACL) è ora incorporata ed è stato sviluppato un nuovo sistema per Joomla!®. Il sistema ACL è stato progettato tenendo presente le esigenze degli sviluppatori, quindi è semplice integrarlo nelle vostre estensioni. Le nuove librerie nidificate permettono di incorporare le categorie all'infinito, ma allo stesso tempo di utilizzare le librerie in vari altri modi.

Una nuova libreria rende ancora più semplice la realizzazione di qualsiasi tipologia di interazione con l'utente. MooTools 1.3 fornisce un framework javascript altamente flessibile e decisamente superiore a MooTools 1.0.

I cambiamenti del core di Joomla!® rendono l'integrazione dei vostri plugins un gioco da ragazzi.
Ulteriori informazioni:

 

Informazioni aggiuntive